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In-Store Communication Management

 

Coordina la gestione della comunicazione nel punto vendita, l'organizzazione di ordini, consegne e campagne pubblicitarie in-store

 

4RETAIL soluzione eTEAM per la comunicazione in-store

Perché 4RETAIL?

 

La gestione della comunicazione in-store in una rete di negozi, in particolare se multi brand, non consente una piena ottimizzazione degli spazi espositivi ed una organizzazione capillare delle varie campagne che spesso si sovrappongono o si affiancano.
Gli store manager spesso gestiscono le campagne di brand e i fornitori utilizzando sistemi basati su fogli di calcolo e comunicazioni email.
Questo non permette una panoramica completa o aggiornata.

Fornire uno strumento centrale per gli attori coinvolti nelle campagne in-store è l'obiettivo principale di 4RETAIL.

4RETAIL disposizione totem campagne pubblicitarie in-store

A chi è rivolto

 

4RETAIL nasce dall’esperienza che 4 Flying ha acquisito collaborando con importanti insegne retail. La conoscenza costante delle problematiche relative alla fornitura di materiale digitale e tradizionale POP ha consentito lo sviluppo di questa soluzione verticale, il primo e unico store management system, per la gestione e il miglioramento delle performance di campagne pubblicitarie all’interno dei punti vendita.

 

La soluzione è rivolta ai grandi Brand, organizzati con molteplici punti vendita inseriti in un territorio vasto e con tradizioni e abitudini diverse, oppure con una solida richiesta di ADV perché presentano un costante aggiornamento del turnover delle campagne pubblicitarie o perché devono ottimizzare gli spazi espositivi all'interno del negozio.

 

È un lavoro che parte da un dialogo fruttuoso con il cliente, prosegue con la progettazione per concludersi con la produzione e installazione finale. L'esperienza di 4 Flying nel settore del commercio al dettaglio e nella stampa digitale rendono uniche le proposte e assicurano una distinguibilità del negozio rispetto a quello dei concorrenti e soprattutto una ottimizzazione dei costi, spazi e dei tempi nella gestione delle campagne.

Cos’è 4RETAIL

È un workflow che:

  • agevola la richiesta costante di campagne pubblicitarie in-store
  • risolve le criticità che incontrano la Centrale e gli Store per la gestione degli spazi, della produzione e degli allestimenti
  • ottimizza la gestione delle risorse, grazie a flussi certificati che controllano l’intero percorso dell’ordine
  • se sincronizzato con i flussi di cassa può consentire di misurare l’efficacia delle campagne attraverso una dashboard, ottenendo un valore economico per ogni singolo spazio espositivo
  • aumenta la redditività degli spazi comunicazionali

È un’unica area di lavoro per i diversi attori coinvolti nella gestione della comunicazione del punto vendita:

  • il marketing manager
  • il buyer
  • il visual merchandiser
  • il responsabile del punto vendita
  • l’agenzia per i servizi di pre press
  • l’azienda di stampa
  • l’area manager
  • il servizio di consegna e allestimento

È un database al quale si accede con credenziali personali, nel quale l’utente, a seconda del proprio livello di permessi può:

  • consultare l’archivio
  • ordinare nuovi ADV
  • gestire la mappatura di uno o più negozi
  • seguire l'andamento delle campagne all'interno di uno o più negozi
  • richiedere adattamenti di una campagna e seguirne la produzione
  • seguire le consegne dei materiali ai punti vendita e relativa installazione
  • proporre spazi liberi ai propri fornitori

 
4RETAIL si basa su una interfaccia online intuitiva e multilingua, impostata per gestire permessi, accessi, approvazioni, condivisioni, monitoraggi, ed è fruibile in Cloud in modalità Saas (Software as a Service) e non necessità di installazioni hardware.

È più di un software perché alle spalle c’è inoltre tutto un servizio di assistenza, consulenza, supporto e operatività grafica fornita da 4 Flying che rende ancora più flessibile ed efficiente la soluzione, rendendola capace di adattarsi alle esigenze del cliente, ai suoi tempi e ai volumi di lavoro.

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L'impatto di 4RETAIL

 

"Per me e il mio team ora è diventato molto più semplice gestire la comunicazione all'interno del negozio.

L'assegnazione degli spazi, il riordino, il turnover delle campagne pubblicitarie, la valorizzazione degli spazi espositivi, la misurazione dei risultati ...

Grazie a 4RETAIL non è più un problema, ottimizziamo la gestione e gli spazi espositivi e risparmiamo tempo prezioso da dedicare ai punti vendita."

Benefici

 

Integrando i principali flussi di contenuti con le relative attività, 4RETAIL offre notevoli efficienze in termini di tempo, costi e risorse durante tutto il processo di gestione delle campagne in-store e facilita la comunicazone tra gli attori coinvolti fornendo una singola fonte centrale e certificata.

Tra i molti vantaggi che i nostri clienti hanno riscontrato con l’utilizzo di 4RETAIL, ci sono:

  • riduzione costi di gestione delle campagne fino al 90%
  • risolve le criticità che incontrano la Centrale e gli Store per la gestione degli allestimenti
  • agevola la richiesta costante di campagne pubblicitarie in-store
  • incrementa le performance di ogni punto vendita
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